Leopardi Future Lab – BEA tiene testa a Pallacanestro Grugliasco!


Sabato 5 marzo il CheTariffa Leopardi Future Lab è sceso in campo al PalaLevi ospite di Pallacanestro Grugliasco, per la seconda giornata della seconda fase di Serie D.
Dopo la bella vittoria di domenica scorsa, i Leopardi confermano i passi in avanti in una gara equilibrate e spesso gestita in vantaggio. Negli ultimi istanti manca solo un po’ di esperienza per riuscire a portare a casa il risultato.

BEA fatica a trovare le misure nei primi minuti e accumula uno svantaggio che arriva presto in doppia cifra. Blanco firma da dietro l’area il 15-8 e riaccende i Leopardi, che fanno i conti con qualche problema di falli. Chiuso il primo quarto 26-15, la CheTariffa è brava a ricucire nella seconda frazione. Ancora Blanco dalla lunga distanza mette a bersaglio il canestro del -2 (32-30) e subito dopo quello del sorpasso (32-33).
L’avvio di ripresa è favorevole ai Leopardi, slanciati fino al +9 (massimo vantaggio, 40-49). Grugliasco non si lascia sfuggire la gara e torna presto a contatto. Nell’ultima decina BEA è sopra di 5 lunghezze, con Barbero che guida l’attacco. Ma la partita non è chiusa, Calzavara trova il soprasso sul 68-67 e guida i suoi nell’acceso finale, quando la sirena suona sull’82-76.

Sono molto soddisfatto della partita dei ragazzi – commenta coach Colò – Su un campo difficile come il PalaLevo, siamo riusciti a limitare il gioco di Grugliasco e a costringere gli avversari a molte conclusioni forzate. Stiamo gettando le basi per un grande gruppo. Ora continuiamo a lavorare per portare a casa il prima possibile la salvezza“.

BASKET GRUGLIASCO – BEA CHIERI 82-76
Parziali: 26-15, 38-38, 53-54
BEA CHIERI
: Vignoli, Bergese, Barbero 15, Zanatta 15, Maistrello 1, Adrignolo 2, Bianco V. 3, Berruto 4, Blanco 29, Sirbu 5, Cristiano 2. All. Coló, Ass. Pirocca, Acc. Bianco L.
GRUGLIASCO: Ferrero Regis 14, Iyamu 9, Branconi 3, Di Santo, Converso 4, Belluco 2, Ciccomascolo 9, Antoniotti 6, Popolo, Calzavara 29, Aquino 6. All. Mastrorilli.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment